La colonnina di mercurio sale all’impazzata e, all’aumentare delle temperature, diminuisce la voglia di dividersi tra phon, ferro e piastr: bisogna quindi rivedere le proprie abitudini di bellezza. Ciò, ovviamente, non significa rinunciare allo stile: è possibile avere un hair look curato anche senza impazzire e, soprattutto, senza soffocare. Sia per tenere testa alla vita d’ufficio che per dilettarsi in vacanza, si possono sperimentare una serie di acconciature anti-afa, raccolti scenografici facili e veloci da realizzare e decisamente utili per contrastare umidità e sudore.
Sicuramente le pettinature amiche sono quelle che lasciano libero il collo: classica ma di grande effetto, la coda di cavallo è una soluzione stilosa ma decisamente versatile in grado di conferire una piacevole sensazione di freschezza.
Raccogliere i capelli in alto è sicuramente il modo più pratico per affrontare le calde giornate ma attenzione perché questa pettinatura può essere minimal ma al tempo stesso chic: basta giocare con lo styling e puntare all’effetto wet per fare il grande passo. Altro mito che non teme rivali è il classico chignon: nulla di banale in quanto si tratta in realtà di una pettinatura declinabile in innumerevoli varianti.
Può essere infatti alto o basso, centrale, laterale o ancora doppio e sbarazzino nella versione Space Buns, pettinatura che invita a raccogliere i capelli e arrotolarli sulla sommità del capo andando a formare due chignon senza preoccuparsi troppo dei cosiddetti tendrils: l’effetto messy è sicuramente di moda.
Un altro passepartout è la treccia: che sia mini o maxi, singola o doppia, semplice o a spina di pesce, svolta il look da mattino a sera. Ovviamente a fare la differenza sono gli accessori quali scrunchies, fermagli, nastri, foulard, cerchietti etc. che, ora romantici ora sbarazzini o ancora eleganti, sono in grado di valorizzare anche la più semplice delle acconciature.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…