L’idea che gli accessori scamosciati siano caldi e invernali è ormai superata. Scarpe e borse in suede, ancor di più degli abiti, sono da sfoggiare in tutte le stagioni. Anzi, se proprio c’è un nemico della superficie velvet quello è la pioggia, che in estate c’è sicuramente meno il rischio di incontrare.
Appurato che il suede, termine adottato dal francese, non conosce limiti di stagione, scopriamo come possiamo declinarlo. Le scarpe sono senza dubbio un must per uomo e per donna, senza limitazioni di modelli, dagli stivali, texani o cuissardes, alle sneakers, i mocassini e i sandali. Se le sfumature del daino e del cuoio rimangono le classiche ed infallibili, è molto divertente vestire con la pelle scamosciata in un’ampia palette di colori accesi e pastello.
In versione pochette o maxi bag da giorno, le borse sono un altro territorio d’elezione per il camoscio, siano esse nuove o pre-loved, espressione di moda che significa letteralmente già amate e che indica gli acquisti vintage (spesso dei veri e propri affari).
Dalle cinture ai guanti, passando per i giubbotti da biker non solo in pelle lucida ma anche scamosciata, il suede è protagonista su una gamma di abiti e accessori a volte inaspettata.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…