Il mondo è bello perché vario: quando si parla di bellezza ci sono sicuramente diverse scuole di pensiero. L’universo beauty, infatti, tanto per quel che concerne il trucco che la manicure, permette di sbizzarrirsi e personalizzare il look rispecchiando a pieno la propria personalità. C’è chi è amante del minimalismo ed è fedele a trend come la french manicure o il baby boomer e chi, invece, preferisce uscire fuori dalle righe e sperimentare qualcosa di più vistoso, audace e perché no magari anche inaspettato.
Tra gli ultimi trend avvistati sui social a spopolare sono le Junk Nails, un mix di creatività ed estrosità che si traduce in una nail art decisamente eccentrica, declinata in colori vivaci e impreziosita da elementi 3D come strass, perline, borchie, cristalli scintillanti, personaggi dei cartoons e tanto altro. Le unghie diventano dunque una sorta di tela, un mezzo per esprimersi e dare libero sfogo alla propria fantasia: le foto e i video che spopolano tra Instagram e Tiktok lo confermano.
Al fine di sfoggiare un lavoro ben fatto è preferibile rivolgersi a un salone specializzato in grado di effettuare una nail art a regola d’arte in grado di lavorare sia su unghie naturali che ricostruite. Se però si vuole osare solo e unicamente per una serata o per un’occasione speciale, è possibile optare per delle unghie finte che permettono, senza impegno, di rivoluzionare il nail look.
A ogni personalità la sua manicure: la nail art, infatti, può essere iper romantica portando in scena una pioggia di cuori o ancora dark, con tanto di teschi, croci e borchie, o magari proposta in versione lussuosa con un tripudio di luccicanti pietre in primo piano. Per sperimentare le Junk Nails non bisogna avere necessariamente unghie dalla lunghezza importante: anche se sono corte è possibile sbizzarrirsi.