Il mese di settembre porta a curiosare, in giro per il mondo, a caccia di nuove tendenze. Da New York a Parigi passando per Milano, la settimana della moda è un appuntamento cruciale per le fashioniste di ogni dove pronte a prendere spunto da quanto visto sfilare sulle passerelle. Ma non solo. Anche le invitate schierate sul front row rappresentano una preziosa fonte di ispirazione. Impossibile non averle notate: le unghie di Blake Lively sfoggiate durante la New York Fashion Week, in occasione della sfilata di Michael Kors Spring/Summer 2024, hanno colpito gli obiettivi dei fotografi. Semplici ma al tempo stesso insolite e di grandissimo impatto, presentano una forma corta super naturale e decorazioni en pendant con la sua scintillante mise.
A prendersi cura delle sue mani è stata la celebrity nail stylist Elle Gerstein che, per il grande evento, ha deciso di realizzare una manicure cognac leather che richiama il pellame e i dettagli della borsa indossata dalla bella attrice, una delle creazioni dello stilista statunitense Michael Kors. Come fare per replicare questo nail look contraddistinto da una minuziosa cura dei dettagli?
Si parte dalla base, necessaria per garantire una buona riuscita della manicure, per poi passare alla stesura di uno smalto (preferibilmente in gel) color cognac, un must della tavolozza autunnale, seguito dal top coat per sigillare e illuminare il tutto.
Si procede infine con la parte più creativa ovvero l’aggiunta di dettagli dorati da applicare con mano ferma attorno al bordo delle unghie per impreziosirle e vestirle di unicità. Ebbene sì, le amanti del look matchy-matchy possono sbizzarrirsi e giocare con gli smalti così da rendere omaggio alle proprie borse del cuore.