Il back to work risuona come un richiamo al dovere ma, nella to do list, ci sono anche appuntamenti decisamente piacevoli. L’autunno si è palesato e, oltre al clima, a cambiare è anche il nail look. Le unghie infatti, di pari passo con abiti e capelli, affrontano il passaggio alla nuova stagione con stile: diamo dunque il benvenuto – o forse sarebbe meglio dire il ben tornato – alle toffee nails, nail art che invita a dipingere le proprie unghie con toni caldi che spaziano dal caramello al cioccolato passando per il cappuccino.
Colori golosi, intensi e profondi, che possono risultare ora più brillanti, se si opta per un finish glossy, oppure opachi se invece si predilige un effetto matte. Questa manicure, discreta ma al contempo sofisticata, rappresenta una valida alternativa alle tonalità nude in quanto le diverse sfumature della palette sono facilmente abbinabili con il proprio guardaroba. Ad abbracciare questa tendenza è stata Selena Gomez che, in quanto a unghie, è una vera trasformista. In occasione del Telluride Film Festival in Colorado, infatti, la trentaduenne ha lasciato intravedere la sua manicure caratterizzata da uno smalto marrone chiaro con un accenno di sfumature beige-arrossate.
Le sue unghie sembrano essere delle tele su cui il celebre nail artist Tom Bachik è solito sbizzarirsi. Lo confermano i post condivisi su Instagram in cui si vede proprio il lavoro realizzato per la cantante – ma anche attrice e imprenditrice – rivelando nella didascalia il procedimento da seguire per replicare la sua nail art.