Esiste un trucco che permette di enfatizzare le labbra senza farle sembrare troppo marcate, come hanno dimostrato in passato super top model del calibro di Naomi Campbell, Kate Moss, Cindy Crawford, Heidi Klum, Claudia Schiffer e Linda Evangelista, vere e proprie icone di stile senza tempo. Oltre a ricordarle per il loro fisico statuario, sono passate alla storia anche per l’iconico make-up.
A dominare la scena beauty è la tendenza supermodel lips ovvero un particolare tipo di trucco che permette di ottenere labbra piene, voluminose e ben definite. Semplici ma attraenti: il trend è tornato in voga e può essere reinterpretato in chiave moderna come hanno dimostrato molte celebrities – Kim Kardashian in primis – e, per sperimentarlo sulla propria bocca, non bisogna fare altro che munirsi di tre prodotti essenziali ovvero la matita per le labbra, il rossetto e il lucidalabbra.
Andando nello specifico, la matita deve essere di una tonalità calda di marrone leggermente più scura rispetto al colore naturale delle proprie labbra senza calcare la mano in maniera tale che il trucco risulti portabile. Appellandosi alla tecnica dell’overlining, si vai poi a tracciare una linea che, partendo dal centro, esce leggermente al di fuori del contorno naturale ma senza esagerare onde evitare un effetto troppo artificioso.
Dopo aver sfumato verso l’interno, si va poi ad applicare il rossetto, marrone ça va sans dire, ricordandosi di scegliere una colorazione che rispetti il proprio incarnato. Infine si va ad aggiungere un gloss trasparente, dalla finitura lucida, per enfatizzarne il volume. Come step finale, al fine di ottenere un effetto pulito, si può usare un po’ di correttore per definire ulteriormente il contorno labbra e correggere eventuali sbavature.