Come negarlo, il tramonto rappresenta uno dei momenti più romantici della giornata. Soprattutto in estate quando, beatamente in spiaggia, si ammira il cielo mutare e tingersi di calde sfumature che vanno dal rosa all’arancio passando per il giallo e il rosso. Tinte che, indubbiamente, fanno tendenza. Perché dunque non pensare di utilizzare le proprie unghie come una sorta di tela per replicare lo spettacolo? Proprio questo è il mood delle sunset nails che, come lascia intendere il nome, invitano a portare il tramonto in punta di dita.
Non una bensì tantissime le tecniche che permettono di rinnovare il nail look: optando per le mismatched nails ad esempio si possono vestire le unghie, di dito in dito, di una diversa tonalità optando per diversi gradazioni dello stesso colore oppure avvalersi di tinte completamente differenti. Di grande effetto anche le gradient nails che prevedono l’utilizzo di due nuances in maniera tale da ottenere quel sapiente matrimonio di sfumature, proprio come avviene in cielo. Via libera dunque a pennellate di rosa, giallo, rosa, arancio e perché no si possono aggiungere anche il lilla e il celeste.
Oppure se vestire l’unghia di un colore pieno può sembrare too much, l’arma vincente è sempre la french manicure, molto portabile, che invita a dare un twist vivace alle lunette delle unghie andando ad applicare colorazioni ora tenui ora più accese, mentre la base rimane nude. Volendo si possono applicare anche degli stencil che richiamano il mood vacanziero come delle palme, dei cactus o magari dei brillantini per aggiungere un ulteriore punto luce. Le sunset nails rappresentano una scelta che, indubbiamente, emana energia e good vibes!