Come fare per emulare quindi questo trucco che sta conquistando innumerevoli celebrities tra cui Dua Lipa? Per creare una base perfetta è necessario in primis applicare un primer. A cosa serve? Aiuta a creare volume, lunghezza e spessore.
Successivamente, per organizzare le ciglia in piccoli e sottili ciuffi, Giulio Schettini – National Brow&Beauty Authority di Benefit – suggerisce di appellarsi al cosiddetto mascara cocktailing, pratica che porta a mixare due o più prodotti con scopi differenti. Si può ad esempio combinare un mascara incurvante con uno volumizzante. Anche la tecnica conta: è bene infatti procedere con dei movimenti a zig-zag così da separare adeguatamente le ciglie e ottenere dei ciuffetti perfettamente definiti.
Un trucchetto per evitare di sporcarsi durante l’applicazione? Aiutarsi con dei fazzolettini da posizionare sotto le ciglia inferiori. Quale dunque il risultato finale? “Ciglia perfettamente pettinate e definite, quasi come fossero disegnata una ad una. E finalmente anche le ciglia inferiori ottengono l’attenzione che meritano”, afferma Schettini.