Così come accade durante il Super Bowl o ancora durante la cerimonia di apertura dei Mondiali di Calcio, anche per le Olimpiadi di Parigi ad aprire la competizione sono stati ospiti d’eccezione: oltre ad assistere al grande ritorno in scena di Céline Dion, a monopolizzare letteralmente l’attenzione è stata Lady Gaga. L’evento, che si è tenuto lo scorso 26 luglio proprio nel cuore della Ville Lumière, ha visto Miss Germanotta esibirsi nello Square Barye in una performance in perfetto stile cabaret sulle note di “Mon Truc en Plumes”, celeberrimo successo di Zizi Jeanmaire, all’anagrafe Renée Marcelle, grande ballerina e cantante francese.
“Mi sento molto grata di essere stata chiamata per aprire le Olimpiadi di Parigi 2024. Sono anche onorata di essere stata invitata dal comitato organizzativo delle Olimpiadi a cantare una canzone francese così speciale, una canzone per onorare il popolo francese e la sua straordinaria storia fatta di arte, musica e teatro”, ha scritto Lady Gaga in un lungo post su Instagram.
La sua presenza, ça va sans dire, non è passata inosservata: l’artista italoamericana, tenendo fede al suo estro creativo, ha sfoggiato una mise audace ad alto tasso scenografico firmata Dior Haute Couture, disegnata appositamente per lei dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri. Impossibile non rimanere abbagliati da quel sapiente contrasto cromatico tra il nero della mise e il rosa delle voluminose piume. Degni di nota anche gli accessori, veri protagonisti, come il copricapo e i lunghi guanti neri. Ovviamente anche il beauty look non è passato inosservato.
Capelli raccolti in uno chignon e, per quanto riguarda il trucco, anche in quest’occasione ha tenuto fede alla sua combo vincente caratterizzata da un rossetto rosso bello deciso ed eyeliner rigorosamente nero proposto in versione bold per conferire magnetismo e profondità allo sguardo. Al fine di tracciare una linea spessa e ben marcata, è preferibile avvalersi di un prodotto in penna, preciso e facile da utilizzare in maniera tale da evitare sbavature. Per quel che concerne il volto, un leggero fard rosato ravviva i punti alti delle guance. Come la cantante ha più volte dichiarato, crede molto nel potere del trucco tanto da aver fondato un brand tutto suo, Haus Laboratories.