Impossibile resistere allo stile di Lily Collins in ‘Emily in Paris’. Oltre a invidiare gli abiti super fashion indossati dalla bella Emily Cooper durante il suo soggiorno a Parigi, anche il suo beauty look ha lasciato il segno e, in particolare, le sue sopracciglia. Come fare per ottenere delle arcate bold come quelle sfoggiate dalla propria beniamina nella nota serie tv? Basta seguire i consigli di Giulio Schettini – National Brow Artist Benefit Cosmetics Italia – che ha suggerito gli strumenti e i prodotti utili per realizzare, comodamente in casa, delle bellissime sopracciglia super fluffy.
Tra i ‘mai senza’ figura indubbiamente la pomata per sopracciglia, fondamentale per ottenere il volume desiderato. Per rendere questo brow look realistico e d’effetto è però necessario individuare la tonalità giusta tenendo conto del proprio sottotono nonché del colore dei capelli. Una volta definito il tutto, si passa all’azione munite di un doppio pennello angolato facendo attenzione a pulire entrambi i lati per avere la certezza che tutto il prodotto rimanga sul lato sottile del pennello. Così facendo si va a ottenere la giusta quantità di prodotto nonché a realizzare un’applicazione estremamente precisa.
Dove mettere le mani? Si può partire dalla parte centrale là dove i peli sono più folti andando a realizzare dei piccoli tratti su tutto il sopracciglio procedendo verso l’alto e verso l’esterno. Terminato questo passaggio, si va a utilizzare il prodotto rimasto sul pennello per aggiungere qualche tratto nella parte iniziale in maniera tale da accentuare l’effetto volume tipico di questo look. Per rimarcare ulteriormente l’effetto 3D si può invece applicare un gel con microfibre prestando, anche in questo caso, attenzione al colore. Meglio optare per una shade leggermente più chiara rispetto al colore dei propri capelli purché però sia dello stesso sottotono. Infine, armate di scovolino, si pettinano le sopracciglia così da renderle più disciplinate et voilà, il lavoro è terminato. Bastano dunque pochi steps per rendere le proprie sopracciglia belle folte e spesse.