L’estate è finita ma non per questo è necessario accantonare il desiderio di brillare di luce propria. A tale proposito a venire in aiuto è il make-up ma anche la manicure riserva delle belle sorprese in quanto permette di giocare con colori e finish differenti. Sono tante, tantissime le modalità e le tecniche per vestire di nuovo, anche ricorrendo al fai da te, le unghie: tra gli hot trend dell’autunno-inverno 2022/2023 a spiccare, oltre ai colori caldi, è sicuramente l’effetto perlato.
Perché innamorarsene? Permette di aggiungere al proprio look un tocco di luminosità nonché di eleganza. Inoltre è in grado di valorizzare ogni tipologia di unghia, corta o lunga, squadrata o a mandorla. I colori? Uno dei must di stagione è lo smalto bianco, una tonalità candida come la neve ma non è da meno il rosa, una scelta di stile che permette di essere in ordine ma in chiave soft: entrambe le opzioni, essendo molto delicate, sono delle valide alternative al solito nude.
Se però la monotonia non fa parte del proprio repertorio, è possibile giocare di fantasia e sperimentare questo effetto nelle varie declinazioni. Chi lo ha detto, infatti, che un solo smalto debba fare da protagonista? Si può dunque pensare di realizzare, su base perlata, un french colorato o ancora, per conferire personalità alle proprie mani, si possono applicare sulle lunette preziosi decori o magari azzardare qualche colore più audace e cangiante. Tante le opzioni dunque per sfoggiare look perlacei da adattare magari al proprio mood.