Le temperature aumentano e le giornate si allungano: i segnali sono chiari, è arrivato il momento di dedicare qualche attenzione in più alla cura della pelle per spogliarla dal grigiore invernale e prepararla al sole. In primis ciò che occorre è uno scrub, trattamento indispensabile per eliminare impurità e cellule morte lasciando la pelle liscia, levigata e luminosa: Biopoint a tale proposito propone lo scrub corpo Pure Detox che, grazie al sale del Mar Morto, alla scorza d’arancia e alla presenza di succhi di frutta e Vitamina E, oltre a rinnovare lo strato superficiale dell’epidermide, rende la pelle vellutata e luminosa.
A offrire un boost di vitalità è anche lo scrub a base di zucchero ad alto contenuto in oli vegetali proposto da Bionike che, una volta applicato, assicura una delicata azione esfoliante. Fillerina, invece, mira a favorire il turnover cellulare con la polvere levigante concentrata a base di sottili cristalli di zucchero, amidi, 12 acidi ialuronici, oligoelementi, minerali e il complesso per il microbioma cutaneo. A contatto con l’acqua si trasforma in una morbida schiuma in grado di affinare e levigare la grana della pelle.
In primavera le gambe si mettono a nudo ergo inizia la guerra contro i peli superflui. A tale proposito Foreo propone il dispositivo di depilazione IPL (Intense Pulsed Light) Peach 2 che agisce sul follicolo pilifero andando a bloccare la ricrescita del pelo in maniera sicura e indolore. Durante il trattamento, emette un getto di aria fresca per rendere l’operazione più confortevole e, inoltre, dilata i pori così che gli impulsi luminosi possano raggiungere il follicolo pilifero più facilmente con risultati visibili già dopo 2 settimane.
La pelle deve essere liscia ma ciò non significa unicamente sbarazzarsi della peluria: è importante anche idratarla e tonificarla. Melvita con il balsamo rassodante l’Or Rose, grazie a corallina e bacche rosa, aiuta a ridurre la cellulite e a prevenire il naturale accumulo di grasso andando al tempo stesso a nutrire intensamente la pelle. Un valido alleato è anche il contouring body oil di Masqmai, un prodotto 100% naturale realizzato con oli naturali ed estratti di alghe unicellulari che favoriscono la compattezza e l’elasticità della pelle.
Anche il fango rappresenta un valido alleato contro gli inestetismi cutanei: questo trattamento cosmetico aiuta a ridurre gli accumuli adiposi, l’effetto a buccia d’arancia e a rendere la pelle più elastica, compatta, levigata e tonica. A conferire una nota speziata alla beauty routine è la crema cellulite di Biofficina Toscana che, ricca di attivi come l’oleolito bio di peperoncino toscano, la caffeina, l’escina, un mix di oli essenziali oltre a estratti bio di betulla, rusco, ananas, centella, idrolato di eucalipto bio toscano e oli vegetali, aiuta a migliorare l’aspetto della pelle lasciandola più compatta, tonica e levigata. Anche Goovi ha a cuore la cura delle gambe e con il gel legs on top, arricchito con oli essenziali, estratto di rusco, caffeina e amamelide ed escinda, favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e la corretta funzionalità del microcircolo.