In estate, complice il caldo, non si ha molta voglia di tenere i capelli sciolti e tantomeno di investire troppo tempo davanti allo specchio per acconciarli. Il sudore, infatti, rischia di mandare all’aria quella piega ottenuta a fatica. Nulla di elaborato, meglio prediligere un look rilassato ovvero pettinature super facili da realizzare e gradevoli alla vista. A sublimare, ma anche a sdramatizzare, il tutto ci pensano pensano pratici accessori come gli scrunchies, elastici arricciati ricoperti di tessuto dai formati e dai colori differenti che, negli ultimi anni, sono tornati in voga.
Non sono infatti una novità, si tratta di una tendenza tornata in auge dai mitici anni ’90 che, ieri come oggi, rappresenta un asso nella manica per chi desidera dare un twist glam alla chioma. Sono dunque semplicemente perfetti se abbinati a uno chignon, o ancora per fermare una treccia o per cingere una coda, alta o bassa.
Se le lunghezze non permettono di sbizzarrirsi più di tanto, è possibile ricorrere al piano B ovvero optare per pratici fermagli che, sia in versioni mini che maxi, si adattano a ogni testa e a ogni occasione. Si spazia dai dettagli con strass alle perline che permettono di aggiungere un tocco femminile e illuminare il look. A completare l’outfit sono ad esempio barrette griffate contraddistinte dall’iconico logo della maison che rappresentano o ancora, per le occasioni più casual loro, le clips colorate dalle fantasiose forme. Come si indossano? Molto dipende dal gusto personale: si possono infatti applicare in serie, ai lati del capo, oppure si può decidere di avere un’unica protagonista posizionandola al centro della testa oppure lateralmente.