Si respira aria d’amore: in vista di San Valentino piovono cuori, tanto sugli abiti quanto sulle unghie. Oltre a sfoggiare mise ad alto tasso sentimentale, anche le mani, infatti, si possono vestire di nuovo per rendere il giorno più romantico dell’anno unico e speciale. Come dare un twist particolare alla manicure? Ci si può concedere una coccola e affidarsi alla creatività e all’esperienza di una professionista oppure, se si opta per il fai da te, è possibile dare un tocco originale al proprio nail look lasciandosi ispirare dai profili di guru del calibro di Betina R. Goldstein, famosa nail artist americana. Tra le sue innumerevoli e fantasiose creazioni non mancano proposte in linea con la festa degli innamorati, soluzioni ora semplici ora più elaborate e preziose per decorare le unghie: partendo da una base nude, ma pur sempre curatissima, è possibile ad esempio aggiungere un decoro luminoso applicando un brillantino a forma di cuore rendendolo il protagonista assoluto della manicure oppure, volendo, è possibile decorare più unghie.
Questo luminoso trend – anticipato da Pinterest Predict – è in linea con le proposte del 2022 pronte a vestire le mani in modo creativo. Se si ha una buona manualità e il disegno è uno degli hobby del cuore, armate di pennellino dalla punta sottile è possibile sbizzarrirsi e realizzare cuori di ogni grandezza e colore. Piccoli o grandi, semplici oppure in versione 3d, centrali o laterali e ancora disegnati nella parte finale dell’unghia su base neutra o colorata (il rosa e il rosso sono un must), anche in versione mismatched. In alternativa, oltre a calarsi nei panni della regina di cuori, si possono disegnare delle labbra pronte a diffondere baci o ancora delle frecce di Cupido. Anche le parole hanno il loro peso: perché non lanciare messaggi d’amore ricorrendo al lettering? Le unghie sono infatti come una tela bianca, possono diventare un mezzo straordinario per esprimersi.
Qualora invece non si avesse una mano ferma e una buona dose di pazienza, per ottenere delle perfette unghie di San Valentino in maniera semplice e veloce, via libera alla tecnica del nail stamping che consente di realizzare decorazioni fantasiose avvalendosi di appositi stampini.