A San Valentino ogni regalo vale, o quasi. Ciò che conta, come si dice, è il pensiero. Un dono infatti è un gesto affettuoso che permette di avere al proprio fianco il ricordo della dolce metà. Anche gli uomini hanno a cuore la cura del proprio aspetto e l’occasione dunque è quella giusta per impreziosire il loro beauty case con coccole di bellezza che fanno bene all’autostima, giovano al benessere e perché no, magari anche alla coppia.
A unire due grandi passioni, ovvero quella per l’hi-tech e il grooming è Foreo: il brand svedese, rinomato per i suoi rivoluzionari beauty tools, propone LUNA 3 MEN, una performante spazzola per viso e barba che, realizzata in silicone ultra igienico e dotata di pulsazioni T-Sonic, è in grado di purificare la pelle rendendola più sana e luminosa. Ma non solo, prepara anche viso e collo alla rasatura scongiurando il rischio peli incarniti. Ad assicurare una grooming experience impeccabile è anche il set “rasatura perfetta” firmato Barberino’s, comprensivo di crema da rasatura, arricchita con olio di melograno e acido ialuronico, balsamo dopobarba lenitivo e, infine, crema viso ultra idratante.
Anche Elemis soddisfa la voglia di bellezza in chiave fashion proponendo un’esclusiva pochette firmata dal designer britannico Hayley Menzies contenente eccellenze come lo Skin Soothe Shave che, formulato con tecnologia micellare e superfood Cica Calm Cleansing Foamm, aiuta a rimuovere ogni traccia di sporco e impurità sul viso lasciando la pelle fresca ed equilibrata. Il Daily Moisture Boost invece, nutre, idrata e lenisce istantaneamente la pelle dopo la rasatura. E ancora i nuovissimi Cool-Down Body Wash e il Pro-Collagen Eye Revive Mask che aiuta a minimizzare l’aspetto delle rughe, migliorando allo stesso tempo borse e occhiaie.
Lato profumi, spesso si ha paura di fare scelte azzardate. Per non sbagliare un colpo, vale la pena puntare su fragranze genderless, interscambiabili tra lui e lei, come Courrèges C, un profumo fiorito-legnoso dall’animo sostenibile – è composto al 90% da vetro riciclato e completamente riciclabile – in grado di fare breccia nel cuore dei partner più sensibili alla questione ambientale. L’occhio vuole la sua parte ma anche il naso merita le dovute attenzioni: la piramide olfattiva si apre con note fresche che rievocano la purezza del bucato pulito e prosegue con un cuore al gelsomino e un fondo a base di ambrox.
Se invece si conoscono perfettamente i gusti e la personalità del partner, è possibile osare. Vera e propria quintessenza della virilità, l’eau de parfum Dior Homme Intense è caratterizzato da un sillage orientale a cui resistere è impossibile. La piramide olfattiva si apre con l’assoluta di iris sublimata da un sensuale accento ambrato per poi chiudersi con l’essenza di cedro che sostiene il fondo. A custodire la fragranza è un flacone dal design essenziale la cui bellezza risiede proprio nell’eleganza della semplicità.
Bello da vedere e buono da indossare anche Roma Uomo Green Swing, la rivisitazione in chiave sportiva di un grande classico che, data la vicinenza del brand al mondo del golf, si apre all insegna della freschezza con il bergamotto, l’aroma speziato del cardamomo e l’aspra dolcezza della mela cotogna per poi far esplodere un cuore verde a base di geranio, foglie di violetta e fava tonka. A chiudere la partitura olfattiva sono le note legnose di cedro, vetiver e legno di cashmere.