“Non dire che vuoi regalare: regala. Non riuscirai mai a soddisfare un’attesa”, scrisse Goethe. Il bello di un dono, spesso, sta proprio nella sorpresa. Il San Valentino è una festa che divide: c’è chi lo attende con il cuore gonfio d’amore e chi, invece, lo vive come un giorno qualunque. L’amore, come i rossetti, può avere diverse sfumature. Amare significa anche volersi bene. Fidanzati o no, la festa degli innamorati può essere un pretesto per fare o per farsi un regalo, un pensiero che mette di buonumore e, oltre alla cioccolata, cosa rallegra l’animo se non una coccola? A chi punta a vivere una giornata di celebrazione personale, deBBY dedica la collezione Yourself Collection, ovvero una linea in edizione limitata contraddistinta da romantici pack a forma di cuore da interpretare come dei promemoria che, giorno dopo giorno, ricordano di prendersi cura di sé.
Cosa aspettarsi? A sublimare la bocca è ad esempio il lovingLIPGLOSS ovvero un lucido glitterato – disponibile in tre versioni – dall’effetto sparkling e volumizzante. Bellezza fa rima con idratazione per Pixi che, con il nuovo lip blush, propone una formula nutriente, arricchita con estratti botanici, proposto in tonalità che vanno dal nude all’amarena. I cuori sono protagonisti anche sulle unghie grazie allo smalto semipermanente di Neonail caratterizzato da una base trasparente e da romantici cuoricini proposti in rosso e rosa.
L’amore è dolce, come le proposte romantiche firmate Too Faced: Born this way soft blur powder, ad esempio, è l’asso nella manica per fissare il trucco. Una polvere magica che aiuta anche a camuffare la lucidità lasciando la pelle vellutata, senza effetto maschera. Non devono essere solo pelle e labbra a risplendere: a sollecitare i sensi è anche un profumo sofisticato, che conquista sia per il design elegante del flacone che per le delicate note floreali. FAME The Couture Edition di Rabanne è una fragranza in edizione limitata avvolta in un abito di pelliccia nera, impreziosito da un gioiello – l’Eight di Rabanne – e dal monogramma della Maison. La piramide olfattiva si apre con l’incenso cremoso e si arricchisce nel cuore con l’iris luminoso mentre dal fondo emerge un balsamo di vaniglia che aggiunge profondità e calore.