In occasione della settimana della moda è risaputo: l’attenzione cade tanto sulle modelle e sulle loro mise sognanti quanto sul parterre dove a sfilare sono ospiti d’eccezione. Durante la Paris Fashion Week a rubare l’attenzione dei fotografi è stata Deva Cassel che ha presenziato il front row della collezione Autunno-Inverno 2024/2025 di Christian Dior sfoggiando un hair look mozzafiato. La modella, nonché attrice, ha infatti mostrato una chioma leonina lasciata in libertà.
Naturalezza: questa sicuramente la parola chiave che al meglio definisce la capigliatura della figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, un inno alla spensieratezza caratterizzato da un taglio grintoso che accarezza le spalle con tanto di riga centrale, scalatura e una frangia appena accennata con morbidi ciuffi che le incorniciano il volto. Il suo look sembra un déjà vu in quanto riporta indietro nel tempo e, precisamente agli anni ’90, quando era sua mamma a catturare gli obiettivi dei fotografi: buon sangue non mente.
Il riccio è bello e anche se ribelle va portato con nonchalance: se si parte da una base naturale, basta sublimarlo impostando un’accurata hair routine in grado di definire il movimento del capello.
Si parte dalla scelta di shampoo e balsamo, necessari per disciplinare e districare una capigliatura spesso capricciosa, per poi proseguire con il rituale dello scrunching che, avvalendosi semplicemente delle mani, permette di applicare su lunghezze e punte uno o più prodotti per lo styling, utili per scongiurare l’effetto crespo, con dei movimenti che vanno dal basso verso l’alto per poi avvolgerli in un asciugamano di microfibra facendo una sorta di turbate. Eliminata l’acqua in eccesso, si procede con l’asciugatura da effettuare rigorosamente a testa in giù con phon e diffusore a una velocità media per poi sublimare la piega con un prodotto fissante in grado di preservare la definizione dei ricci.