Complice il sole, in estate si avverte un’irrefrenabile voglia di brillare. Se a tendere la mano, fronte make-up, sono illuminanti e ombretti shimmer che permettono di valorizzare il volto e sublimare lo sguardo, che dire invece per quel che concerne le unghie? Impazza la rhinestone nails mania, tendenza che porta alla ribalta le unghie gioiello. Proprio così, questa particolare manicure – vanta ben 408,836 post solo su Instagram – invita a impreziosire le proprie mani attraverso l’applicazione di dettagli scintillanti semplicemente avvalendosi di glitter o strass. Come e dove applicarli? Tutto dipende da quanto si vuole brillare e, ovviamente, dalla propria manualità. Si può infatti ottenere un effetto delicato, very minimal, oppure più estroso.
Che siano corte, lunghe o lunghissime, a mandorla, squadrate o a stiletto, questa tendenza ben si presta a innumerevoli interpretazioni: è possibile applicare un brillantino – in alto, al centro o in basso – scegliendo di decorare una sola unghia per un effetto soft oppure abbondare per rendere la manicure più eccentrica. Tra le proposte più apprezzate a spiccare è l’abbinamento brillantini e baby boomer o ancora la combo con la french manicure, che sia essa nella versione tradizionale – un mito intramontabile – oppure nella variante reverse o colorata. Da non dimenticare che esistono brillantini di ogni tipo, diversi per colore e diametro.
Realizzare le rhinestone nails in casa non è poi così complicato basta partire da una buona base per poi passare alla parte decorativa muniti di un pizzico di pazienza nonché degli strumenti giusti e, se non si ha particolare dimestichezza nel fai da te, meglio optare per dei brillantini adesivi al fine di realizzare un lavoro ad alta precisione. Infine, per concludere l’opera, si sigilla il tutto con del top coat. Et voilà, la manicure è servita. L’effetto visivo è di grande impatto.