Dopo la festa della donna arriva la festa del papà: il 19 marzo è un giorno speciale, un’occasione che permette di rendere omaggio a una delle figure cardine della propria vita. Come esprimere la propria gratitudine se non con un dono fatto con il cuore? Un gesto di affetto che vale come ringraziamento per gli insegnamenti, le attenzioni e l’affetto ricevuti. Il pensiero perfetto deve rispecchiare la sua unicità e perché no, magari anche la sua vanità.
Un regalo che lascia il segno, o meglio la scia, è Roma Uomo di Laura Biagiotti, un classico senza tempo capace di regalare una piacevole esperienza sensoriale. A rapire sono le sue ricche sfaccettature caratterizzate dall’incontro tra pompelmo rosa e mandarino con le note speziate del basilico e dell’alloro sublimate dalla forza straordinaria dei legni tropicali del cedro, del sandalo e della massoia.
Gli uomini, al pari delle donne, hanno molto a cuore la cura dei capelli: a proteggerli rendendoli più resistenti e pieni è il Triple Shampoo di System Professional che, grazie alla tecnologia LipidCode Complex, li rigenera dall’interno ripristinando i lipidi persi. Oltre alla detersione anche lo styling richiede le dovute attenzioni: a sublimare la chioma ci pensa il Maximum Hair Gel, gel modellante e fissante ad alta tenuta di Masqmai che, formulato con Provitamina B5 e cheratina vegetale, assicura idratazione e lucentezza ai capelli.
Anche Bullfrog, rinomato marchio di grooming italiano, sa come soddisfare le diverse esigenze maschili proponendo soluzioni performanti come la crema da rasatura Secret Potion N.3, un prodotto a base di olio di crusca di riso e mentil lattato che avvolge la pelle con la sua piacevole fragranza marina, legnosa e ambrata preparando la barba alla rasatura.
Note legnose sono protagoniste anche del balsamo da barba di Biofficina Toscana che, arricchito con olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio, Urea, Pantenolo, succo di Aloe ed estratti biologici di elicriso, malva e achillea, vanta proprietà emollienti, lenitive e idratanti. A deliziare gli amanti della cosmesi naturale è inoltre la schiuma da barba a base di bambù bio e Aloe Vera bio proposta da Lavera che, priva di profumo e alcol, risulta particolarmente delicata sulla pelle.
Da non dimenticare che la pelle dell’uomo, essendo più spessa e più soggetta alle imperfezioni rispetto a quella delle donne, necessita di prodotti mirati specifici per le sue esigenze. A rendere la skincare routine piacevole contribuisce anche Dior con il trattamento rassodante Dermo System, un siero anti-età dalla texture leggera che si stende come un gel sulla pelle e, grazie a un attivo bio-fermentato e al fosfato di vitamina E, contribuisce a preservare l’equilibrio della flora cutanea oltre a rinforzare la barriera cutanea e a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne.