Oltre a pensare a un regalo per omaggiare amiche e colleghe, ci sono anche i colleghi, il fidanzato/marito, fratelli, figli e papà da tenere in considerazione. Trovare un’idea per soddisfare le esigenze maschili non è poi così difficile. Anche gli uomini, infatti, sono soliti iniziare e concludere la giornata davanti allo specchio, alle prese con barba, capelli e perché no, in molti si prendono cura anche dello stato di salute e della bellezza della pelle. Il regalo ideale per un beauty lover? In primis qualcosa che consenta di realizzare un grooming impeccabile: a offirre una profumata carezza è Bullfrog. Chi meglio del noto barbershop conosce le esigenze maschili?
A Natale dillo con la rivisitazione di un grande classico: Agnostico Distillate Eau de Parfum, è una boccata di aria fresca, un profumo che si apre con una nota di limone, noce moscata e pepe rosa per poi rivelare il suo cuore verde e aromatico con anice, liquirizia e geranio bourbon. In chiusura, patchouli, vetiver e foglie di tabacco rendono il fondo avvolgente. Un’idea che unisce l’utile al dilettevole, è il kit anti-inquinamento che permette di purificare la pelle rimuovendo sia le cellule morte che i residui di sporcizia e impurità liberando i pori per andarla a detergere in profondità.
Si può optare sia per dei prodotti singoli che per un trattamento completo, prediligendo dei set come quello proposto da Barberia Toscana di Bottega Verde al cui interno è compreso l’Eau de Toilette, un profumo energizzante con un’apertura brillante con limone, cardamomo e menta che si fondono per creare una scia vivace. Il cuore rivela una combinazione sofisticata di iris, lavandino, legno di cedro ed eliotropio offrendo al contempo un tocco floreale e legnoso. Il fondo è caldo e avvolgente e, con un mix di fava tonka, salvia sclarea, maté e un accordo di legni preziosi, conferisce una profondità durevole.
Un profumo ricco di contrasti, dove freschezza e calore si intrecciano in un’armonia unica: Myself, la nuova fragranza maschile di YSL Beauty, si apre con una nota di pepe nero che subito cattura i sensi e si sviluppa poi in un cocktail speziato dove il calore della cannella si fonde con la freschezza del cardamomo che accentua l’iconico vert de bergamotto. Un cuore ricco di fiori, con l’assoluta di fiori di arancio provenienti da Tunisia e Marocco, si armonizza con una base legnosa a base di patchouli e Ambrofix™ muschiato e ancora lei, la Vaniglia Bourbon, che dona forza e sensualità alla composizione.
Dolce come un abbraccio: Illegal Honey, una delle fragranze firmate Amarsi Fragrances, offre una vera coccola olfattiva. Le sue note si svelano con un’apertura vibrante, caratterizzata da note agrumate e un accenno speziato di cardamomo, per poi evolversi in un cuore delicato a base di gelsomino, mughetto e ylang ylang, il tutto su una base avvolgente di legno di cedro, incenso e miele in grado di far viaggiare i sensi regalando nuovi ricordi sulla pelle.