Non sono solo la pelle del viso e i capelli a richiedere le dovute attenzioni: oltre a riempire il beauty case di trucchi, creme e cremine per contrastare rughe, brufoli, occhiaie e doppie punte, esistono prodotti utili a trattare anche altre zone del corpo, quelle più critiche che a volte tendiamo a trascurare quali seno, addome, fianchi e glutei che, spesso, rappresentano il cruccio di molte donne in quanto soggette ad accumuli adiposi, cellulite e smagliature. Può capitare infatti di essere giù di tono, non solo in termini di umore e, per rimediare, non sempre è necessario ricorrere alla chirurgia estetica. Perché non approfittare del cosiddetto me-time e aggiungere ai classici rituali beauty trattamenti cosmetici specifici che agiscono miratamente dove serve? Questi prodotti, sotto forma di creme, maschere e patch, sono caratterizzati da formule all’avanguardia: rimodellano e rassodano le zone interessate permettendo di sentirsi più toniche.
Ovviamente non fanno miracoli ma, se utilizzati in abbinamento a uno stile di vita sano – allenamento costante e un’alimentazione equilibrata – riescono a rendere la pelle tesa ed elastica. Quale dunque la strategia d’attacco? Sono tanti i rituali beauty da concedersi comodamente tra le mura domestiche: per trattare ad esempio i fianchi e il girovita, Collistar propone un trattamento notturno da applicare – per favorire la penetrazione del prodotto – con massaggi circolari. Grazie agli attivi contenuti, è in grado di stimolare le fibre di collagene e di elastina donando compattezza ed elasticità alla pelle.
Spostando poi il focus sul lato B, non bisogna aspettare l’estate per preoccuparsene: il fondoschiena, costretto tutto il giorno nei pantaloni e per la gran parte della giornata a stretto contatto con la sedia della scrivania, deve essere trattato con cura. A migliorare l’elasticità della pelle, rendendola liscia come una pesca, ci pensano ad esempio maschere in tessuto come la Tasty Peach Smoothing Bum Mask di I Heart Revolution o ancora la Feeling cheeky by INC.redible che, arricchita con vitamina C ed estratto di pesca puro, è utile per rinvigorire, rivitalizzare e rimpolpare la pelle.
Tutte vorrebbero averlo alto e sodo ma il seno, a seguito di una gravidanza, dell’allattamento o di un aumento o perdita di peso, può risultare meno tonico e perdere elasticità cutanea: ad aiutare a combattere il rilassamento cutaneo sono maschere e sieri in grado di rendere il profilo del seno più turgido. Pupa propone qualcosa di diverso, ovvero delle pratiche coppe in silicone imbevute di un trattamento intensivo con azione rassodante e volumizzante. Per sentirsi al meglio nel proprio corpo basta adottare – e mantenere – buone abitudini e concedersi qualche coccola in più.