Con il cambio di stagione si apre un nuovo capitolo olfattivo nel mondo della parfumerie: alle note marine, tipiche del periodo estivo, si sostituiscono accordi caldi come un raggio di sole. Con l’arrivo del freddo, infatti, mutano le esigenze e si ha voglia di indossare qualcosa di intenso e travolgente.
È dunque arrivato il momento di optare per una fragranza ricca e corposa in grado di coinvolgere i sensi e coccolare il corpo con le sue note inebrianti. Per rallegrare l’olfatto, niente meglio di note gourmand quali ad esempio la vaniglia, il cacao, il miele e il caramello, esaltate spesso da note fiorite, legnose o speziate. Come Signorina Misteriosa di Salvatore Ferragamo, una fragranza dalle mille sfaccettature olfattive che si apre con un accordo di mora selvatica e neroli e prosegue con i fiori d’arancio e con la sensualità della tuberosa. Irresistibilmente dolci gli accordi di mousse di vaniglia nera che, uniti al patchouli, marcano il fondo assicurando un effetto ipnotico. A offrire una piramide olfattiva insolita è anche Trussardi Parfums che, con Passeggiata in Galleria Vittorio Emanuele II, racconta olfattivamente il fascino dell’iconica location della città meneghina.
Pura eleganza quella racchiusa in questo profumo che, a tutti gli effetti, è un vero e proprio cocktail i cui ingredienti sono mescolati ad arte: nocciola, vaniglia, caffè e cocco si sposano perfettamente alla sensualità della tuberosa assoluta e all’intensità del legno di cedro creando un mix perfetto. Anche Huda Beauty con la sua Kayali Lovefest Burning Cherry | 48 ha tutte le carte in regola per divenire una vera e propria arma di seduzione: questa fragranza, legnosa e gourmand, unisce alle ammalianti note di ciliegia, bergamotto e lampone la sensualità della pralina, del gelsomino sambac, dell’eliotropio e dell’essenza di rosa di Damasco. Il tutto è sostenuto dagli accenti sensuali del palo santo e del legno di guaiaco nonché dalla potenza del patchouli.