L’estate è arrivata: il cielo è azzurro e il sole scalda la pelle regalando un’energia positiva. A rallegrare l’umore ma anche i sensi, contribuiscono i profumi che, con l’ondata di caldo, si alleggeriscono. Non ci sono regole: in base alle proprie preferenze è possibile virare su note floreali, fruttate oppure marine. Generalmente le fragranze estive sono sognanti in quanto racchiudono in una boccetta il profumo di una vacanza: appellandosi all’effetto madeleine, infatti, riportano alla mente istanti, situazioni, emozioni e luoghi già visti e vissuti. Oppure fungono da muse ispiratrici suggerendo magari la meta per una prossima vacanza.
Un vero e proprio bouquet floreale: J’adore Parfum d’Eau celebra i fiori bianchi combinando il neroli di Vallauris con le sfumature solari del gelsomino sambac e i sentori vellutati della magnolia cinese. Per rallegrare le giornate estive Jo Malone ha lanciato Cologne Yellow Hibiscus, un frizzante profumo floreale che, come lascia intuire il nome, rende protagonista l’esuberante ibisco giallo che si combina alla freschezza della rosa e del lime esaltato da un fondo muschiato. L’estate è bella da vivere tanto di giorno quanto alla sera: a illuminare la pelle al calar del sole è Bronze Goddess Nuit di Estée Lauder con una piramide olfattiva seducente dove l’essenza di bergamotto si sposa perfettamente con i petali di Ylang Ylang enfatizzati dal pepe e da note di cocco salato.
null
Jo Malone London Jo Malone London Yellow Hibiscusâ 50 ML
ESTEE LAUDER
Estée Lauder Bronze Goddess Nuit Eau de Parfum 50ml
KAYALI
Eden Sparkling Lychee | 39 – Eau De Parfum
Chi non riesce a decidere quale famiglia olfattiva prediligere, a offrire un perfetto mix&match è Eden Sparkling Lychee di Kayali, un’allegra fragranza che si apre con un cocktail di deliziose note fruttate quali ribes nero, litchi, limone italiano e mela rossa e prosegue con un bouquet floreale a base di rosa damascena, viola candita e gelsomino Sambac per poi chiudersi con le avvolgenti note di ambra zuccherata, vaniglia, muschio, legno di cedro e di sandalo.
A far viaggiare con i sensi e con la mente è anche Brazilian Crush 62, una calda fragranza gourmand che catapulta sulle spiagge di Rio de Janeiro e invita a essere “cheirosa” ovvero deliziosamente profumate. A emanare good vibes è il sapiente mix tra le note di pistacchio, caramello salato e vaniglia. Si cambia destinazione con l’Eau de Parfum Borabora di Giardini di Toscana, un profumo intrigante e seducente che tra le note di testa vede protagonisti il tiarè, l’ylang ylang, il gelsomino e l’albicocca mentre il cuore è a base di latte di cocco, muschio bianco e Jasmolactone. Il tutto è esaltato da un caldo fondo dove la vaniglia incontra l’ambra, il muschio bianco e il caramello.
Una fragranza vibrante quella di Angel Schlesser che con il suo Vibrant Woody Mandarin offre una sferzata di energia attraverso la combinazione di mandarino, pepe rosa e legno di cedro. Solare, floreale e ambrata: questo l’identikit di Soleil Blanc di Tom Ford, un profumo che illumina le giornate con la sua piramide olfattiva in cui la freschezza del bergamotto incontra la frizzantezza dell’ylang ylang, la dolcezza delle note di cocco e il calore dell’estratto di benzoino orpur.