Anno nuovo, tendenze nuove. Immancabili, al pari delle previsioni dell’oroscopo, le anticipazioni di Pinterest Predicts 2025, il report annuale del noto social che, tenendo conto delle ricerche degli utenti, ci svela quelli che saranno i diktat che – molto probabilmente – ci faranno compagnia nei mesi a venire. Ipotesi più che mai realistiche visto e considerato che, nell’80% dei casi, quanto preannunciato si manifesta realmente. Per il 2025, dunque, cosa sarà a spopolare? Il fil rouge è la voglia di esternare la propria personalità, anche in maniera piuttosto audace.
Il rosso ciliegia sarà uno degli imperativi del make-up, e non solo, un colore vibrante che dominerà la palette della Gen Z e dei Millennials: la conferma arriva dai dati registrati che hanno visto il popolo del web digitare termini come estetica ciliegie (+325%).
Il trucco c’è e si deve vedere ma sotto a una nuova luce, quella assicurata da make-up policromi con effetti cangianti e iridescenti. Cosa dicono le ricerche in rete? In cresita tendenze come il trucco fard viola (+30%) e ancora gli occhi full color (+365%). Tornerà in auge anche lo stile rococò, con riccioli che cingono il volto e inoltre, a fare impazzire Gen Z e Millennials, saranno le acconciature da sirena, un mood che porterà il viso a ricoprirsi di perline e glitter mentre le unghie diventeranno iridescenti.
Tra i must have si conferma il blush che inviterà ad abbondare con generose pennellate rosa per realizzare un impeccabile trucco da bambola (+45%) mentre l’oro permetterà di sfoggiare un aspetto divino.
Un altro must? I look matchy matchy che andranno a rimarcare la sintonia di coppia. Come? Sfoggiando ad esempio unghie coordinate (+35%).