La primavera urla romanticismo: è la stagione in cui sbocciano i fiori d’arancio, la natura si risveglia ma anche il make-up. La palette si rinnova e, sulla scia del trend Barbiecore, il pink coquette make-up propone un beauty look monocromatico che mette in risalto la naturale bellezza femminile puntando tutto sul rosa, colore super delicato in grado di rendere gli occhi luminosi e la pelle rugiadosa.
Se si ha voglia di sperimentare questa tendenza, si inizia dalla base e, dopo aver correttamente idratato il volto per rendere la pelle liscia, simile a quella di una bambola, si può applicare una BB cream o una CC cream dall’effetto illuminante e un filo di correttore per coprire eventuali imperfezioni. Il tutto valorizzato da un blush prestando attenzione, in base al proprio incarnato, alla scelta del colore – che può virare dal rosa pesca al fragola – nonché ai punti di applicazione che variano in base alla forma del viso. La regola d’oro, soprattutto in vista del caldo, è perfezionare la pelle ma senza appesantirla.
Lo stesso prodotto, se si opta per dei cosmetici ibridi, può essere impiegato per vestire tanto le labbra quanto gli zigomi e le palpebre che, in alternativa, si possono valorizzare avvalendosi di tonalità tenui in grado di assicurare al tempo stesso profondità e lucentezza. Il vantaggio? Ottimizzare il tempo da dedicare al trucco e, appellandosi alla praticità, ridurre il numero di cosmetici da tenere nel beauty case.
A intensificare lo sguardo contribuiscono anche l’eyeliner, il mascara e le ciglia finte che, in base a lunghezza e pienezza, possono rendere il beauty look ora più naturale ora più sensuale. Infine, per un ulteriore twist glowy, niente meglio di una spolverata di illuminante, necessaria per creare dei punti luce sugli zigomi, sulla punta del naso, sull’arco di cupido e ancora su mente e fronte.