“I diamanti sono i migliori amici delle donne”, sosteneva con convinzione Marlyn Monroe, ma anche senza godere del privilegio di possedere pietre preziose, siamo tutti d’accordo: gioielli e bijou sono gli accessori che fanno la differenza in un look. In questo articolo, ci soffermiamo in particolare sugli orecchini più di tendenza per l’estate.
Colori accesi su lobo convivono con pendenti di varie dimensioni e stili, dall’etnico al pop, dai disegni ai motivi astratti, dal metallo alle perline, al tartaruga. Per gli amanti degli orecchini piccoli, che non passano certamente di moda nonostante nella bella stagione si possa osare un po’ di più, si confermano un grande trend gli orecchini spaiati, nonché i cerchietti con luminosi mini charms. Altrimenti, via libera a fantasie baby o prettamente estive, come la frutta.
Gli orecchini a fiori possono decorare i lati del volto in versione singola o in piccoli bouquet, laccati o in tessuto.
In estate, complice l’abbronzatura, l’oro risplende sugli accessori, prendendo le sfumature del giallo e della sabbia, con modelli diversi che spesso si arrampicano sulle orecchie, i famosi ear cuff.
Altri colori molto usati nei gioielli estivi, in tutte le loro nuances, sono il rosso, dal fragola al corallo, ed il verde, dallo smeraldo a quello cristallino come l’acqua.
Di seguito, infine, alcune proposte di orecchini multicolor in resina e pendenti essenziali ma chic, che puntano sul potere delle geometrie.