Le coppie di innamorati si dividono grosso modo in due categorie: chi detesta la ricorrenza di San Valentino, vedendolo solo un giorno come gli altri, e chi invece, da buon romantico, il 14 febbraio ama organizzare una cena, un momento intimo, proprio per rendere la data speciale. Tradizione vuole che, sia esso un fiore, delle praline o un oggetto da regalare, al San Valentino sia associato un dono. Ma come muoversi tra le tante possibilità?
Il grado di confidenza con il partner e la quantità di San Valentino già trascorsi insieme fanno la differenza nella scelta del regalo, che non potrà essere lo stesso se si tratta di una coppia alla sua prima festa degli innamorati o un duo di fidanzati rodato. In quest’ultimo caso, infatti, i pensieri più tipici sono già stati offerti, ed il 14 febbraio può essere un’occasione intermedia, magari tra Natale e un compleanno, per regalare un oggetto di utilità, di cui si è al corrente soprattutto se si abita sotto lo stesso tetto.
I regali must per San Valentino sono senza ombra di dubbio dei bijou, gioielli più o meno preziosi, da portare entrambi o da offrire solo al partner: ciondoli, collanine, bracciali, orecchini. Quando si conosce la fragranze preferita dal destinatario (o quando la si immagina proprio bene indosso a lui) anche il profumo è un ever green.
Se l’obiettivo è rendere felice il fidanzato o la fidanzata, l’importante sarà strappargli un sorriso, anche se il suo oggetto del desiderio risulterà un regalo di San Valentino un po’ atipico come un paio di scarpe, una camicia, una cintura. Eccovi qualche proposta moda per tutte le tasche, ma anche generi e gusti.