Il mood spensierato tipicamente vacanziero cede il passo a uno stile di vita più stressante. La frenesia della quotidianità può lasciare segni visibili sulla pelle: la soluzione è sicuramente una skincare mirata. Come? Il mercato cosmetico è in continua evoluzione e permette di offrire un approccio specifico per ogni tipo di problematica che si tratti di rughe, occhiaie o punti neri. Un rimedio pratico, efficace e confortevole è rappresentato dai patch, cerotti strategici progettati per essere applicati sul viso e offrire alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno.
Il plus? Generalmente realizzati in silicone o idrogel, sono facili da applicare ma anche da rimuovere: sono perfetti tanto in casa, da tenere in posa davanti a un film, quanto per una skincare routine on-the-go durante un volo, per arrivare a destinazione con un aspetto fresco. Una delle zone più delicate è sicuramente quella del contorno occhi, messa a dura prova dalla stanchezza: per evitare di trovarsi a fare i conti con occhi affaticati, segnati da occhiaie e gonfiori, è possibile avvalersi di questi pratici patch, soluzioni innovative che, in una piccola superficie, concentrano preziosi ingredienti. Una volta applicati, aderiscano perfettamente alla pelle e si lasciano in posa per il tempo necessario per far penetrare i principi attivi in profondità.
Oltre ai patch per il contorno occhi, esistono soluzioni per tenere a bada le imperfezioni: spesso a base di ingredienti come acido salicilico o tea tree oil, mirano a trattare brufoli e punti neri o ancora esistono cerotti che puntano a levigare la pelle per ridurre l’aspetto delle rughe così come la cellulite, o quelli ad azione filler, con collagene e acido ialuronico, studiati per idratare, nutrire e rimpolpare la zona labiale.