Le pantofole sono un must dell’homewear. Dopo una giornata trascorsa fuori casa con i piedi costretti in calzature non sempre troppo comode, non c’è niente di più piacevole che, una volta varcata la soglia d’ingresso, liberarsi di ogni costrizione: il comfort, anche tra le mura di casa, è una priorità imprescindibile. Pratiche sì ma anche belle: visto che si utilizzano tutti i giorni, le pantofole sono un capo essenziale quindi scendere a compromessi è fuori discussione. Come preannunciato dal report Pinterest Predicts 2021 la morbidezza è una delle tendenze dell’anno. Perché dunque non renderla protagonista?
Se in estate a spopolare sono state le ciabatte in gomma, utilizzate in realtà sia indoor che outdoor, con il cambio di stagione a rubare la scena sono modelli dall’effetto fluffy: ce ne siamo innamorate durante la quarantena quando, impossibilitate a uscire di casa, abbiamo rivoluzionato l’abbigliamento casalingo abbracciando l’athflow ovvero sfoggiando tute confortevoli e outfit oversize ma senza sacrificare lo stile. Anche le pantofole con il loro effetto cocoon hanno contribuito in realtà a rendere unici i momenti di relax. E non solo. Queste soffici calzature da casa sono pronte a (ri) fare stragi di cuori: è quasi un peccato tenerle nascoste, sono talmente belle che verrebbe voglia di sfoggiarle anche in strada.
A unire l’utile al dilettevole sono modelli dall’attitudine fashion, casual ma anche chic: queste pantofole infatti, spesso rivestite di eco-pelliccia e dettagli giocosi, sono super soffici e, alla sola vista, fanno venire voglia di metterle ai piedi. Impossibile resistere alla tentazione. Comode e confortevoli, sono ideali per completare l’outfit durante lo smart working ma anche per sentirsi impeccabili mentre ci si rilassa sul divano: mai rinunciare a un tocco glamour.
Possono essere aperte sul tallone ma anche in punta, ora audaci o very minimal per quel che concerne volumi e forme: molto dipende dal gusto personale e, ovviamente, dalle proprie esigenze. I colori? Non c’è limite alla fantasia, si va dai toni caldi tipici di stagione come il beige e il marrone a quelli più girlish come il rosa e il lilla senza dimenticare la stampa animalier. Morbide, morbidissime: queste pantofole dall’effetto peluche rendono ogni passo felpato. Una volta indossate si ha la sensazione di camminare sulle nuvole.