Benvenuto autunno, arrivederci estate. Ci siamo, è ormai giunto il fatidico momento del cambio di stagione e, oltre a lasciare da parte mise tipicamente estive, per affrontare con stile il back to work anche il make-up deve essere rivisto. Soffermandosi sul trucco labbra, vale la pena pensare a qualcosa di semplice ma al tempo stesso creativo in grado di valorizzarle. Chi non vorrebbe vedersi con una bocca piena, bella e carnosa? Non necessariamente però bisogna ricorrere a trattamenti estetici come il filler a base di acido ialuronico.
Per rimpolparle infatti esistono diversi escamotage, soluzioni facili e indolori replicabili in casa. Basta semplicemente giocare con il trucco. Oltre a ricorrere a lip plumper dall’effetto volumizzante o misurarsi con l’overlining, un’altra tecnica divenuta molto popolare sui sociale è l’oval lip-lining: in cosa consiste? Il segreto sta nel ridisegnare il contorno delle labbra avvalendosi di una matita avendo cura di scegliere una tonalità più vicina possibile a quelle della propria pelle.
Una volta individuato il colore più indicato, indispensabile per ottenere un effetto naturale, si entra in azione ovvero si vanno a disegnare due linee, una sull’arco di Cupido e l’altra sul labbro inferiore, per poi unirle così da formare una sorta di cerchio. Si sfuma poi il tutto, si elimina l’eccesso di prodotto e si applica un velo di gloss et voilà, il gioco è fatto. Come per magia le labbra risulteranno più piene, il tutto con il minimo sforzo e senza spiacevoli effetti collaterali.
Provare per credere: un motivo ci sarà se questa tecnica su TikTok, piattaforma social divenuta ormai una vera e propria vetrina per quel che concerne il lancio di nuove tendenze beauty, ha raggiunto milioni di visualizzazioni. Qualora il risultato non dovesse essere di proprio gradimento niente panico: trattandosi semplicemente di un effetto cosmetico, basta uno struccante e, come per magia, tutto svanisce all’istante.