Truccarsi è bello, permette di valorizzare i propri lineamenti ed esprimere se stessi. Ciò non significa però necessariamente esagerare e strafare. Il trucco è bello anche quando è leggero, leggerissimo, quasi impercettibile. Il discorso non riguarda solo per la pelle, coccolata con prodotti che ne esaltano la lucentezza e la naturalezza, ma anche le unghie meritano le stesse attenzioni. Con le giuste cure, infatti, possono brillare di luce propria.
Chi vuole abbracciare questa filosofia, divenuta ormai un vero e proprio stile di vita, può sperimentare la no make-up nails. Chi meglio di Hailey Bieber, con la sua eleganza naturale, poteva rappresentarla? Oltre alle sue iconiche glazed donut nails, la modella ha sfoggiato manicure minimaliste e sofisticate, perfette per chi punta alla sobrietà.
Il fascino della semplicità si traduce in unghie vestite con un filo di colore. Sembrano nude ma, in realtà, sono perfettamente verniciate con tonalità delicate – tanto soft da risultare quasi invisibili – come il beige, il rosa pallido, il bianco perlato o il pesca. Non si tratta solo di scegliere le nuances giuste: avere delle belle mani significa prestare attenzione a ogni dettaglio. Oltre a conferire loro una finitura lucida, per un risultato impeccabile, è fondamentale curarne tanto la forma quanto le cuticole.
Un’altra sostenitrice di questa tendenza è Selena Gomez che, con la manicure sfoggiata durante l’annuncio del suo fidanzamento, ha celebrato la bellezza delle unghie al naturale, optando per uno smalto trasparente. Per sperimentare le no make-up nails, non è necessario passare dai red carpet poiché, data la loro versatilità, si adattano perfettamente alle situazioni quotidiane.