Il mondo maschile pone sempre più difficoltà quando si tratta di regali. Spesso, si fatica a trovare un equivalente soddisfacente dei classici pensierini tra amiche. In soccorso, ci vengono per fortuna la bellezza e la tecnologia, sebbene con soluzioni non sempre economiche. Ma come muoversi in ambito moda, quando sotto l’albero di Natale si intende rimanere sul classico con un capo d’abbigliamento o un accessorio, possibilmente utile a la persona che lo riceverà?
Partiamo dalle necessità di tutti i giorni: a maggior ragione adesso che si è tornati fisicamente al lavoro, una borsa può rivelarsi un’ottima idea regalo per uomo. Individuare il modello sarà una questione di conoscenza dei gusti: se ad esempio il destinatario è uno sportivo, meglio orientarsi su una borsa da palestra, se il suo stile è piuttosto formale pensare a una valigetta, mentre lo zaino è perfetto sia per occasioni professionali non troppo serie che per il tempo libero.
Per il capitolo must have e regali mai fuori moda, un cadeau di Natale per lui può essere una cravatta o un papillon, soprattutto se sappiamo che il fidanzato/papà/nonno/amico/fratello ecc. proprio non vuole saperne di comprarsene da sé.
Sulla stessa scia di praticità e successo assicurato, si pongono altre idee regalo come un portafogli o una cintura, oggetti ad usura con il tempo e quindi sempre necessari. Altri evergreen sono le sciarpe (ma attenzione ad avergliene già viste al collo, in molti non le sopportano) e caldi cappelli per l’inverno.
Qualora la confidenza con la persona a cui si sta acquistando un regalo sia alta e se ne conoscano bene sia misure e taglie che esigenze di vestibilità, allora ci si può lanciare anche su maglie, giacche sportive, felpe o camicie.