Come recita un noto detto, ‘l’Epifania tutte le feste porta via’ ma, sicuramente, non spegne la voglia di brillare. Messi da parte abiti ricchi di paillettes, non tutti i lustrini sono perduti. Lato unghie, infatti, è possibile continuare a risplendere ma senza eccedere: uno dei trend che ci terrà compagnia anche nei prossimi mesi è la Naked Disco manicure, tecnica che invita a vestire le mani di una nuova luce. Eseguire questa nail art, realizzata per Selena Gomez dal manicurist Tom Bachik, è semplicissimo.
In primis, armati di uno smalto dalle tonalità tenui come il rosa o il beige – da scegliere in base al tono naturale della pelle – si va a realizzare la base e, successivamente, dopo una passata di top coat, si procede con l’applicazione dei brillantini.
Si sigilla poi il tutto con due passate di top coat così da rendere la finitura ulteriormente scintillante e il gioco è fatto.
Questa manicure ad alto tasso glam rappresenta una valida alternativa alle Glazed Donut Nails lanciate e rese virali da Hailey Bieber.
Il punto di forza è sicuramente l’eleganza ma al tempo stesso la versatilità: la Naked Disco manicure può essere sfoggiata sempre e comunque, in qualsiasi occasione, formale e non.
Un altro plus? A differenza dei colori pieni, in caso di sbeccature con questa manicure nessuno noterà il difetto che sarà perfettamente camuffato.