Le abbiamo viste sui social ed è stato amore a primo like: le unghie specchiate sono decisamente il trend del momento. Le avevamo in realtà già sperimentate in passato ma per la stagione autunno/inverno tornano in scena da protagoniste per dare un twist luminoso alla manicure. Questa particolare nail art, infatti, permette di creare una superficie riflettente che, come lascia intendere il nome, molto ricorda uno specchio.
In vista delle uscite natalizie, questa manicure è semplicemente perfetta per vestire in chiave festosa le mani. Per rendere in maniera pratica e veloce le unghie super lucenti, è possibile ricorrere a particolari smalti che assicurano massima luminosità.
A regalare però quel particolare effetto riflettente che contraddistingue questa manicure è soprattutto il gel: dopo aver steso il prodotto su tutta la superficie dell’unghia, si fa un passaggio in lampada UV. Successivamente si applica il finish, si polimerizza e si passa all’applicazione dei pigmenti in polvere tramite pennellino, procedendo dall’alto verso il basso, e si sigilla il tutto con il top coat.
Non necessariamente bisogna vestire tutta l’unghia: se infatti si preferisce un look più discreto, è possibile colorare solo la lunetta con un insolito french così da ottenere un risultato minimal chic.