Il fashion system non ha dubbi: il bianco è senza ombra di dubbio il colore principe dell’estate. Oltre a interessare abbigliamento e accessori, anche le unghie sono pronte a vestirsi di nuovo: il trend che sta facendo impazzire le nails lovers è la milky french manicure ovvero la tendenza che rende protagonista un raffinato smalto color latte. Parliamo dunque di un nail look semplice, ordinato e sofisticato che piace tanto alle spose, ma non solo. Si addice perfettamente alla bella stagione in quanto il bianco, è risaputo, esalta l’abbronzatura.
Questa manicure si realizza facilmente applicando sull’intera superficie dell’unghia uno smalto semplice e lattiginoso oppure arricchito da brillantini e ancora realizzando la classica lunetta del french prestando attenzione al colore che si usa se l’intento è quello di rendere lo stacco quasi impercettibile. Si conclude, come da routine, con il top coat, passaggio che consente di conferire all’unghia una finitura lucida. Una tip: per rinfrescare la lucentezza e aggiungere un nuovo strato di protezione alla manicure, soprattutto quando si è in vacanza, è possibile rinnovare l’applicazione del trasparente ogni tre giorni circa.
La versatilità è sicuramente il punto di forza della milky french manicure: si addice infatti a ogni tipo di unghia, che sia corta a lunga, a mandorla oppure squadrata etc.
Il tutto, ovviamente, si presta a molteplici interpretazioni: è possibile ad esempio aggiungere decorazioni luminose come strass e glitter da applicare alla base dell’unghia oppure intervenire sulla lunetta con un tocco di colore per rendere la manicure più divertente.