Un bel colpo di testa, o forse sarebbe meglio dire di forbici, quello che ha visto Zendaya rivoluzionare, ancora una volta, la sua chioma. In occasione della Paris Fashion Week, infatti, l’attrice statunitense ha presenziato alla sfilata Haute Couture Spring/Summer 2024 di Schiaparelli sfoggiando un nuovo hair look. Parliamo di un taglio decisamente creativo, ma anche un pizzico audace, dove la definizione viene accentuata proprio dalla frangia.
“Diciamo che la frangia è un trend che già dall’anno scorso abbiamo rispolverato anche perché si collega bene ai tagli scalati, come il Wolf cut, lo shag, o anche ai medio corti quali Bixie e Pixie. Nel 2024 sicuramente si rinforzerà. Passiamo dalla frangia più lunga a tendina, con una leggera apertura centrale, a una più decisa, netta e più corta, quasi geometrica”, spiega l’hair stylist Valeria Giovine. A chi si addice questa frangia? “Ha un grande impatto sui tagli più lunghi ma si adatta anche ai medio corti: permette di evidenziare sguardo e zigomi. Non è invece molto indicata a forme di viso troppo rotonde”, spiega l’esperta.
Non bisogna lasciarsi dunque intimorire soprattutto perché questa frangia risulta molto facile da gestire: bastano un paio di piccole accortezze e il gioco è fatto. “È sufficiente tirarla prima da un lato e poi dall’altro con una spazzola Denman, senza dare alcun volume, aiutandosi con un primer, un anticrespo o uno stilizzante per portare a termine l’operazione”, conclude l’esperta.