La nostalgia del passato sembra portare a grandi revival: a far tornare in auge un taglio in perfetto stile anni ’70 è stato Dimitris Giannetos, hair stylist delle celebrities, che ha pensato di rinnovare l’hair look di Eva Longoria con un taglio sbarazzino. “The Mick Jagger shag”: così lo ha definito lo stesso parrucchiere in un post su Instgram, ha acconciato l’attrice in occasione de “La Cena Los Angeles”, evento dedicato alla celebrazione dei creativi latini nel cinema e nella televisione.
Il taglio, come lascia intendere il nome, è ispirato alla leggenda del rock Mick Jagger che, con la sua chioma lunga fino alle spalle e leggermente mossa, ha segnato un’era. Giannetos, dunque, per rinnovare la chioma dell’ex diva della serie televisiva Desperate Housewives, ha pensato a uno stile retrò-chic che al tempo stesso risulta molto moderno e contemporaneo. Stando a quanto rivelato da People, in realtà, sembrerebbe che quella indossata per l’occasione sia stata una parrucca, anche se decisamente realistica. Parrucca o no, l’effetto scenografico è sicuramente riuscito.
Cosa rende questo hair cut unico e speciale? In primis c’è da dire che si tratta di un taglio medio che sfiora le spalle e a caratterizzarlo è un sapiente gioco di scalature a cui viene abbinata una frangia a tendina.
Ovviamente a fare la differenza è lo styling: per ottenere un risultato impeccabile bisogna individuare i prodotti giusti: l’hair look di Eva riprende l’effetto wet che, in vista della primavera, è particolarmente indicato.
Anche chi non deve sfilare sul red carpet può sperimentarlo: si tratta infatti di una soluzione versatile, adattabile a diverse occasioni. Per ricreare l’effetto bagnato, partendo dai capelli umidi, bisogna munirsi di un gel a tenuta forte applicandolo dalle radici alle punte prestando la massima attenzione a distribuire il prodotto in modo uniforme – meglio aiutarsi con un pettine – onde evitare di appesantire i capelli e ottenere un effetto sgradevole.
Infine, se si si vuole aggiungere un plus di brillantezza, si applica uno spray lucidante e, per fissare lo styling, si procede con un’asciugatura soft utilizzando il phon, munito di diffusore, ricordandosi che il getto dell’aria deve essere tiepido.