Quando non si riesce a decidere se optare per un raccolto o tenere i capelli sciolti, esiste un’acconciatura in grado di mettere a tacere ogni dubbio: l’half ponytail, ovvero la mezza coda, unisce il meglio di entrambi gli stili. Lo hanno dimostrato celebrità come Dua Lipa, Ariana Grande, Hailey Bieber, Gigi Hadid, Zendaya e tante altre che hanno sfoggiato proprio questa pettinatura sia in occasioni importanti che nella quotidianità. Massima resa con il minimo sforzo: questa la promessa della mezza coda, un cult dei mitici anni ’90 che, tornata alla ribalta, si dimostra essere un vero e proprio passepartout.
A colpire è la sua versatilità in quanto permette di svoltare il look a prescindere dalla lunghezza e dalla tipologia dei capelli nonché dall’occasione d’uso: dall’ufficio all’aperitivo passando per le cerimonie, è semplicemente perfetta. Come si realizza? In primis si spazzolano i capelli (prediligendo una spazzola con setole di cinghiale) e si sezionano per poi raccoglierli nella parte superiore in una mezza coda di cavallo, preferibilmente alta, andandoli a fissare con un elastico che andrà poi ricoperto con una ciocca di capelli. Volendo, per incorniciare il volto, è possibile lasciare delle ciocche in libertà.
A questo punto si può decidere l’effetto finale: è possibile ricorrere alla piastra per un liscio perfetto oppure optare per un ferro per andare a creare dei boccoli o delle morbide onde per un look da sirena, il tutto da sublimare avvalendosi di uno spray lucidante in grado di aggiungere una tocco di lucentezza.
Ciliegina sulla torta gli accessori: il fiocco in particolare sta vivendo un momento di grande popolarità e, con il suo spirito romantico, aiuta a dare un twist iper femminile all’acconciatura. Per le occasioni in cui è richiesta una maggiore eleganza, via libera ai fermagli gioiello che con strass, perle e brillantini decorano e rendono unico il proprio hairstyle.