In primavera si risveglia la natura e cambia la palette cromatica che, per la bella stagione, punta sui colori chiari. Possiamo dunque dire arrivederci a toni quali il nero e il bordeaux per dare invece il benvenuto a tonalità allegre pronte ad aggiungere un tocco di luminosità alla propria quotidianità. Anche le unghie accolgono il cambiamento, basta dare uno sguardo a Instagram per appurare che la manicure di stagione è in grado di offrire una vera iniezione di buonumore e spensieratezza. Ciò però non significa dover necessariamente strafare e trasformare le unghie in un arcobaleno ma nemmeno rinunciare alla creatività. Il giusto compromesso? Per vestire di nuovo le proprie mani è possibile optare per una look minimal chic, facile da indossare e da applicare: il tal caso il nude look è l’opzione vincente in quanto, con gli abbinamenti giusti, consente di trasformare le unghie e renderle una straordinaria opera d’arte.
Via libera quindi a smalti le cui tonalità – delicate e soft – spaziano dal rosa pastello al crema passando per il beige fino al bianco, a cui aggiungere solamente un decoro stiloso che permette di rendere la nail art sofisticata e trendy. Ebbene sì, i dettagli rappresentano quel tocco in più che fa la differenza: armate dunque di pennellino o di dotter – o volendo si possono applicare dei pratici adesivi – si vanno a disegnare delle fantastiche decorazioni adattandole, ovviamente, in base alla forma e alla lunghezza delle proprie unghie.
Qualche esempio? Una volta impostata la base, è possibile impreziosire il tutto semplicemente con l’applicazione di un brillantino very minimal, oppure di un puntino colorato al centro dell’unghia o in basso e ancora si può optare per delle piccole decorazioni floreali o geometriche o magari per dei romantici cuoricini. Oppure, appellandosi alla reverse french manicure e all’half moon manicure, si può andare a colorare la lunetta inferiore o quella superiore con dei colori pastello o con dei glitter. Il risultato finale? Una manicure semplice, curata, molto discreta ma anche bon ton e al tempo stesso glamour. Ebbene sì le unghie, a prescindere dalla stagione in corso, sono dei veri e propri accessori di moda.