Arrivederci inverno, benvenuta primavera! L’arrivo della bella stagione porta con sé una generosa dose di brio e positività che si traduce in una voglia irrefrenabile di colore, tanto sulla pelle quanto nel guardaroba. Mai avere fretta: la tintarella è bella ma è più importante preservare la salute della pelle proteggendola adeguatamente. In attesa che i raggi del sole possano baciare e ravvivare l’incarnato, per emulare il risultato di una giornata trascorsa en plein air è possibile ricorrere al make-up.
URIAGE
Eau Thermale Crema Leggera all’Acqua
SHISEIDO
– Crema Idratante Antietà Leggera Ad Alta Efficacia
NATURIUM
Niacinamide Gel Cream 5%
Inevitabilmente con l’aumentare delle temperature bisogna rinnovare la routine di bellezza evitando ad esempio fondotinta troppo coprenti sostituendoli con prodotti più leggeri: come fare dunque per ottenere un piacevole effetto sunkissed?
TARTE
BB tinted primer – BB Cream lunga tenuta
ERBORIAN
BB Cream 45ml (Various Shades) – Clair
BOTTEGA VERDE
BB cream tonalizzante, ad azione idratante elasticizzante, con estratto di Peonia e filtri solari
Dopo aver idratato correttamente la pelle ed effettuato un bello scrub, necessario per sbarazzarsi delle cellule morte, si procede con l’applicazione di una BB cream, un prodotto multifunzionale in grado di fondersi con la pelle, uniformarla e al tempo stesso idratarla. Due sono le possibili strade per conferire al volto un aspetto radioso: il blush, rosa o tendente all’arancione, ha un effetto bonne mine mentre il bronzer è l’arma giusta se l’intento è quello di scaldare e dorare l’incarnato.
Il prodotto va applicato su quelle zone che di solito si colorano quando ci si espone al sole, picchiettando con le dita o aiutandosi con un pennello in base alla texture prescelta. In realtà l’uno non esclude l’altro: bronzer e blush infatti si possono anche combinare. Ovviamente, al fine di valorizzare il volto, è bene scegliere le tonalità più adatta alla propria carnagione tenendo conto di tono e sottotono. Come tocco finale si può aggiungere una leggera spennellata di illuminante sulla parte superiore degli zigomi, sull’arco di cupido, sul ponte del naso e, infine, sotto l’arcata sopraccigliare: et voilà così facendo si otterrà una perfetta base glowy.