Per sfiorare il cielo con un dito basta poco, è suffciente rivedere la propria manicure e abbracciare una delle tendenze più popolari in rete. Le unghie in primavera difatti si impreziosicono con variopinte pennellate e decorazioni stellari che, con il loro fascino, sono pronte a catapultare in un’altra galassia regalando un tocco di luce in più alle proprie mani. Come si realizzano?
“Lasciandosi ispirare da questa tendenza si possono creare diversi decori. Possiamo disegnare sulle unghie delle semplici stelle oppure optare per un bel cielo variopinto”, spiega Francesca Santoro, titolare e nail artist presso il salone NAOS Beauty Dream di Ciampino. Sono diverse le strade percorribili per raggiungere l’obiettivo, molto dipende dalla disponibilità di tempo e dalla dimestichezza con la nail art. Per ottenere delle ‘celestiali’ sfumature, ad esempio, è possibile munirsi di una spugnetta: “Si versa prima di tutto qualche goccia di smalto – ad esempio il blu – su una sorta di tavolozza e, successivamente, armate di spugnetta (non deve avere la superficie liscia) si preleva un po’ di colore per poi applicarlo delicatamente sulle unghie; si catalizza il tutto in lampada e si procede con la stesura dei successivi colori, come il viola e il bianco. Così facendo si ottiene un bel cielo, ricco di colori, che molto ricorda l’effetto dell’aurora boreale”, sostiene l’esperta.
Se si ha una buona manualità e si punta a realizzare un lavoro di massima precisione, armate di pennello dalla punta ultra fine si possono andare a disegnare su ogni dito sia la luna che le stelle o ancora le varie fasi lunari. Ovviamente, per ottenere un risultato ad effetto, è importante anche scegliere con cura gli smalti da utilizzare: “Consiglio di realizzare le decorazioni su base nude o blu notte (anche glitterato) per poi andarle a colorare con tinte come l’argento, l’oro o il bianco. Eviterei invece lo smalto rosso: volendo si può utilizzare per aggiungere a un french colorato, una stella o luna da realizzare sul sorriso”, suggerisce la nail artist. Altrimenti, se non si ha una mano ferma, è possibile ricorrere agli stickers già pronti che, facilissimi da applicare, consentono di ottenere un lavoro semplice e pulito. La nail art dunque, ancora una volta, stupisce con effetti speciali: pronte a sentirvi al settimo cielo?