I look indossati da Beyoncé sul palco non sono propriamente da replicare per la vita di tutti i giorni, a meno che non siate fan di piume e paillettes a scuola, all’università o a lavoro. Piuttosto, servono da fonte inesauribile di ispirazione per outfit da serate e compleanni. Scopriamo come “imitare” la regina del pop e del soul.
Parola d’ordine, argento. È stata un’esortazione della stessa Beyoncé ai suoi fan, quella di brillare con abiti e accessori silver, in particolare nella stagione della Vergine, suo segno zodiacale. Via libera a body trasparenti con dettagli scintillanti, maxi cappelli, occhiali da sole con montature preziose e gioielli iridescenti. Un altro colore adottato spessissimo dalla diva (42 anni, moglie del rapper Jay-Z e mamma di Blue Ivy e dei gemellini Sir e Rumi) è il rosso. Sempre in versione eccentrica.
Ma la palette del Renaissance Tour è ampia e spazia al rosa shocking, l’oro, il bianco, il nero il giallo, il verde, il blu. Un altro autentico must have per Beyoncé, per le sue esibizioni, sono gli stivaloni cuissardes, probabilmente molto comodi oltre che capaci di vestire la gamba quasi per intero.
Volant, mantelle, tute aderenti, scolli qua e là. Sono tutti ingredienti dello stile audace firmato Beyoncé, ideale per serate da protagonista.