Quando si avverte voglia di cambiamento, i capelli sono i primi a essere oggetto di rivoluzione, o evoluzione che dir si voglia. Stando a quanto visto sulle passerelle delle sfilate della Primavera/Estate 2024, nei prossimi mesi a rubare la scena saranno le lunghezze medie caratterizzate da scalature in grado di valorizzare e personalizzare il taglio senza stravolgerlo completamente.
Il vero lusso? La versatilità, ma non solo. Alleggerire la chioma è una scelta di stile ma anche di praticità, soprattutto in vista della calura estiva. L’importante è rivolgersi a un professionista in grado di consigliare il giusto look tenendo conto dei propri lineamenti ma anche di quella che sarà poi la manutenzione e la gestione casalinga.
Lo abbiamo visto su Elisabetta Canalis che, affidandosi alla maestria di Niky Epi, Art director presso il salone milanese di Aldo Coppola, ha sfoggiato un nuovo hair look caratterizzato da un bel long bob: “I colori si intensificano e i capelli si spettinano, si alleggeriscono per muoversi liberi fuori dalle pieghe”, ha scritto l’esperto sul suo profilo Instagram. A dare carattere alla capigliatura dell’ex velina è un sapiente gioco di scalature in grado di aggiungere volume e creare un bellissimo movimento ai capelli sublimato anche dalla presenza della frangia, accessorio perfetto per incorniciare il viso.
Per quel che concerne lo styling ci si può sbizzarrire: è possibile infatti sfoggiare un liscio perfetto, avvalendosi di prodotti disciplinanti e di strumenti di calore oppure, seguendo l’esempio di Elisabetta, optare per un movimento naturale vagamente messy che ha riscosso una pioggia di like sui social. Perché provare questo taglio? Nulla di estremo, è una scelta poco impegnativa che permette di osare il giusto. Rappresenta una soluzione alla moda in grado di conferire carattere e freschezza a chi lo porta.