Le unghie come i capelli, sono oggetto di costanti attenzioni. Cambiano le stagioni, mutano le mode ma non la voglia di vedersi sotto una nuova luce. Si passa da soluzioni vistose e sgargianti ad alternative decisamente più minimaliste. A ispirare la manicure spesso è il make-up. Lo abbiamo visto con le famose unghie glassate lanciate lo scorso anno da Hailey Bieber, grande fan della glazed skin, una tendenza che ha letteralmente spopolato in rete. Ora è il turno delle lip gloss nails, una nuova moda che sta impazzando tra le nails addicted alla ricerca di qualcosa di semplice ma al tempo stesso glamour e sofisticato da sfoggiare nella vita di tutti i giorni. Come definirle? Sono un vero e proprio passe-partout.
Belle, discrete e soprattutto lucide, proprio come un gloss sulle labbra (da qui il nome): questa la loro peculiarità. Come fare quindi per conferire alle unghie una finitura splendente di grande impatto visivo? Se l’intento è quello di cimentarsi in autonomia con questa tecnica, si deve partire dalla base ovvero dalla manicure che deve essere fatta a regola d’arte.
SOLINGEN
Forbice Unghie Professionale Taglia Unghie 1 pz SOLINGEN
MANUCURIST
GREEN FLASH – Cofanetto smalto Unghie Green Flash Poppy Red
CLARINS
Hand & Foot Care Crema per il trattamento delle mani e delle unghie 100 ml / 3,4 once.
Una volta sistemate le cuticole e definita la forma, si passa poi alla stesura del colore ovvero di un gel dai toni neutri: il rosa così come le varie sfumature del beige, ad esempio, sono particolarmente indicati. Successivamente si applicano almeno due strati di top coat così da creare il giusto spessore e garantire un risultato long lasting. Qualora si volesse rendere il tutto ulteriormente scenografico, è possibile optare per uno strato intermedio di trasparente impreziosito dalla presenza di microglitter o illuminato da perlescenze. L’effetto wow è garantito.