Le unghie sono come degli accessori che, al mutare delle stagioni, si rinnovano. In estate colori vivaci e vibranti come il giallo sono molto popolari perché evocano ottimismo e sprigionano energia e vitalità riflettendo l’atmosfera tipicamente vacanziera. Questo tono vitaminico, infatti, è in grado di aggiungere un tocco di allegria e freschezza all’outfit oltre a far risaltare l’abbronzatura.
Parliamo di un nail look molto semplice da realizzare in grado di conferire forte personalità alla manicure: lo abbiamo visto con Selena Gomez ma non è stata l’unica a subire il richiamo di questa tendenza che trasmette ottimismo e buonumore a chi la indossa ma anche a chi l’osserva. A confermarlo è stata l’ex top model Heidi Klum che, come ha dimostrato in un post su Instagram, ha scelto proprio uno smalto solare per vestire le unghie in occasione del suo compleanno. Ovviamente dietro ogni manicure impeccabile c’è lo zampino di un grande artista, parliamo del guru della nail art Tom Bachik che ha scelto per lei un radioso giallo limone.
Dopo aver preparato l’unghia, applicando una base rinforzante e qualche goccia di olio per cuticole, si procede con la stesura del colore con una o due passate di smalto in base all’intensità desiderata per poi sublimarlo con il top coat che può essere sia lucido che opaco o perlescente.
Tante le possibili varianti: i fan del minimalismo, al posto delle unghie in versione monocromatica, possono pensare di partire da una base nude e applicare un bel giallo limone solo sul french oppure realizzare una manicure a mezzaluna e dipingere la lunetta alla base dell’unghia.