Cambiare è bello: potrebbe essere questo il mantra che Billie Eilish, giovane cantautrice statunitense, si ripete ogni volta che rinnova l’hair look. La ventiduenne non ha mai avuto paura di osare e sperimentare tinte alternative che rispecchiano a pieno la sua irrequietezza: l’abbiamo vista sfoggiare tonalità come il grigio o il blu e ancora passare dal biondo platino al nero corvino, per poi sperimentare le cosiddette ghost roots declinate in versione rosso/castano e verde neon/castano.
L’era dei capelli bicolore sembra essere, almeno provvisoriamente, superata: in occasione della 96° edizione degli Annual Academy Awards Billie si è mostrata in pubblico indossando un completo black&white e sfoggiando una chioma castana caratterizzata da un taglio scalato pieno di volume. Un look all’insegna del quiet luxury che le ha sicuramente portato fortuna visto che con “What Was I Made For?” si è aggiudicata, insieme al fratello Finneas O’Connell, la prestigiosa statuetta per la Miglior canzone tratta dal film di Greta Gerwig “Barbie”.
Anche per quel che concerne il make-up, a dominare è stato lo stile minimalista con occhi nude valorizzati tanto dalle sopracciglia, molto naturali, quanto dal mascara mentre a ravvivare l’incarnato solamente un po’ di blush per un salutare effetto bonne mine. A volumizzare le labbra, invece, la combo matita e gloss applicati appellandosi alla tecnica dell’overlining.
Labbra super glossy anche per Ariana Grande, cantante e attrice statunitense che vedremo vestire i panni di Glinda, la strega buona del Nord, nella pellicola Wicked. Sul red carpet degli Oscar la trentenne ha osato un look principesco in total pink firmato Giambattista Valli. Il voluminoso abito sicuramente ha rubato la scena richiamando l’attenzione dei fotografi: per quel che concerne il beauty, invece, ha mantenuto un low profile tirando indietro i biondissimi capelli raccogliendoli in un’elaborata e romantica pettinatura con alcuni boccoli lasciati in libertà.
A illuminare il volto, oltre ai preziosi gioielli, un make-up no make-up con pelle di porcellana ravvivata da un velo di fard, ciglia volumizzate e infine l’iconico eyeliner per incorniciare e impreziosire gli occhi da cerbiatta.