Dopo essersi innamorate del personaggio di Carrie Bradshaw e dei suoi outfit visti in Sex and the City, a far battere il cuore è ora la sua degna erede: basta spostare l’obiettivo da New York a Parigi per appassionarsi della serie di successo Emily in Paris che, ormai da quattro stagioni, vede Lily Collins girovagare nelle romantiche vie della ville lumière sfoggiando irresistibili look griffati. Le similitudini tra le due icone fashion sono molte: da non dimenticare che entrambe le serie hanno come produttore Darren Star e come stylist Patricia Field.
Anche lontano dal piccolo schermo l’attrice britannica conferma un grande senso dello stile: lo ha dimostrato sfilando sul red carpet del Royal Festival Hall di Londra che, lo scorso 18 febbraio, ha ospitato la 77ª edizione dei premi cinematografici BAFTA assegnati dal British Academy of Film and Television Arts ai professionisti del cinema.
Per prendere parte alla cerimonia di premiazione, la 34enne ha indossato un long dress nero in velluto nero di Tamara Ralph valorizzato da un luccicante motivo floreale sul corpetto e movimentato dalle maniche in taffetà di seta bianca arricchite da rose tridimensionali.
Lato beauty, l’occhio inevitabilmente cade sulle labbra, vere protagoniste, vestite con un rossetto bordeaux intenso a cui ha abbinato un ombretto nei toni caldi della terra per valorizzare lo sguardo rimarcato anche dal mascara e incorniciato da sopracciglia perfettamente riempite e fissate. L’incarnato invece, molto naturale, è rinfrescato da un tocco di blush rosato.
Photo by John Phillips/Getty Images
I capelli, lasciati sciolti, cadono sulle spalle mettendo in evidenza scintillanti orecchini pendenti con diamanti perfettamente coordinati con gli anelli. Per non rubare la scena ai gioielli la manicure, decisamente minimalista, è caratterizzata da unghie ricoperte da uno smalto rosa molto delicato ed elegante.