In vista dell’abbronzatura, si inizia a pensare a come valorizzare le mani. Tra gli innumerevoli smalti, il bianco rientra decisamente tra i must have: parola di Jennifer Lopez, una delle celebrities che ha ceduto al fascino della milky white manicure sfoggiando sul red carpet della premiere del suo nuovo film “Atlas”, avvenuta a Los Angeles, delle unghie bianche – opera dal guru Tom Bachik – opzione che si adatta perfettamente al suo stile sofisticato.
Parliamo di una tendenza che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni che conferisce alle unghie un aspetto fresco, luminoso e delicato. In primis è bene ricordarsi di mantenere le unghie ben curate, limandole regolarmente e idratando le cuticole: così facendo si andrà a dare maggiore risalto allo smalto.
Photo by Gilbert Flores/Variety via Getty Images
Questo stile minimalista è adatto a situazioni diverse che spaziano dal quotidiano alle occasioni speciali. “Questa nail art è molto richiesta, soprattutto dalle spose, in quanto è elegante e si abbina facilmente con tutto”, spiega Solanlly, fondatrice del salone romano El Sol.
Tante le opzioni per replicare sulle proprie mani quell’effetto bon ton sfoggiato da Jennifer Lopez: “La milky white manicure si può realizzare sia ricorrendo al gel che all’acrilico oppure optando per lo smalto semipermanente o l’acrigel, a prescindere dalla forma e dalla lunghezza delle unghie”, afferma l’esperta.
In realtà anche lo smalto tradizionale, anche se meno performante, rappresenta una strada percorribile: “La procedura da seguire è quella classica: si applica la base per poi procedere con una o due passate di smalto – in base all’intensità di colore che si intende raggiungere – e si sigilla poi il tutto con il top coat”, precisa la nail artist.
Occhio però alla manutenzione in quanto, come precisa Solanlly, il colore chiaro risulta molto delicato ed è facile che possa sporcarsi o scolorire. Il vantaggio però è che quando la manicure si rovina, non sarà così evidente.