Le temperature sono in caduta libera: il freddo ha fatto, prepotentemente il suo ingresso portandoci a correre ai ripari. Oltre a tirare fuori maglioni e capi cocoon, a scaldare le mani non sono solo i guanti ma anche gli smalti pronti a regalare una nuova energia. Come ogni anno, Pantone docet: uno dei colori che ci terrà compagnia nei prossimi mesi è l’Italian Plum, una delle tonalità venute alla ribalta in occasione della NYFW: stando a quanto riporta il Pantone Fashion Color Trend Report, parliamo di un porpora scuro e profondo, pieno di good vibes. Provare per credere.
Parliamo dunque di una tonalità ibrida, a cavallo tra il bordeaux e il viola, perfettamente in palette con la stagione di appartenenza. Perché piace? Risulta accogliente, calda, elegante e decisamente facile da indossare. Se si opta per il classico smalto – il semipermanente richiederebbe una seduta dall’estetica – la procedura è la solita: si parte dalla manicure, ci si prende cura di unghie e cuticole, si limano le lunghezze e, dopo aver sistemato la base, si passa al colore e in base all’intensità di colore desiderata, si fanno una o due passate per poi sigillare il lavoro con uno strato di top coat, un passaggio imprescindibile per aggiungere brillantezza e assicurarsi un effetto long lasting.
Un esempio? Quando si parla di tendenze unghie, in prima linea troviamo spesso la celebre nail artist – amatissima tra le star di Hollywood – Betina R. Goldstein: scorrendo il suo profilo Instagram, post dopo post è possibile imbattersi in uno scatto in cui, in occasione dei Grammys 2024, ha vestito di nuovo le unghie delle cantautrice statunitense Gracie Abrams. Un nail look alla portata di tutte: basta prendere spunto dal video postato dall’esperta per conoscere i prodotti utili per dare un twist modaiolo alle proprie mani.