Siamo ancora in tempo per cavalcare l’onda: che sia al mare o in città, il trucco non ci abbandona mai. Per sfoggiare un make-up fresco, niente meglio dell’Island Girl Make-up, soluzione ottimale per prendere parte, con stile, a feste in spiaggia o semplicemente per sentirsi perennemente in vacanza. Al pari di molti altri trend che stanno spopolando in rete, questo trucco mira a regalare alla pelle un bagliore radioso, come dopo una giornata di sole.
Anche se non si ha modo di volare alle Hawaii o in qualche altro paradiso tropicale, grazie a qualche piccolo escamotage è possibile ricreare l’effetto sunkissed: per quel che concerne il volto, il tris vincente è composto dal bronzer, applicato sui punti dove il sole colpirebbe naturalmente, combinato con un blush color pesca o corallo e, infine, un tocco di illuminante da applicare con parsimonia sulla sommità degli zigomi, nell’angolo interno dell’occhio, sulla punta del naso e sull’arco di cupido.
Da non trascurare occhi e bocca, a partire dalla gestione delle sopracciglia che devono essere piene ma morbide: vanno semplicemente fissate con del gel trasparente o del sapone per orientarle verso l’alto lasciandole al naturale mentre le ciglia, grazie al mascara, vengono pettinate e volumizzate facendo attenzione a non appesantirle. Sugli occhi è sufficiente un velo di illuminante: anche le labbra si vestono di un nuovo bagliore, devono risultare naturali ma vivaci. Si può quindi optare per un lip oil oppure, in alternativa, per un gloss corallo o di un bel rosa brillante.
Molto in voga anche le lentiggini, da disegnare – se non presenti naturalmente – avvalendosi di una matita marrone o di un pennarello dalla punta sottile. Per completare il beauty look, si possono aggiungere degli accessori per capelli come mollette a forma di fiore, bandane o fermagli che conferiscono al look un aspetto fresco, ispirato all’atmosfera tipica delle mete tropicali.